RITIRO DI YOGA KUNDALINI "Contatta Te Stesso "

dal 2 al 4 settembre 2016

 

In un luogo stupendo, in Irpinia, trascorreremo un lungo week end di salute, divertimento e consapevolezza.

 

Chi vuole può unirsi a noi per per fare un’esperienza meravigliosa all’insegna della Consapevolezza, della Meditazione e dell’ascolto della Natura, amplificando la nostra parte sensoriale, il nostro intuito, il nostro essere. Non c'è bisogno di essere dei praticanti di Yoga, ma è necessario l'intento di ritrovare sè stessi nei ritmi della natura.

 

Nella splendida cornice del luogo, ci immergeremo in noi stessi grazie alla pratica di antiche tecniche yogiche insegnate da Yogi Bhajan. Così, ci libereremo dallae tensioni e dallo stress accumulato e si aprirà in noi la gioia del vivere ogni attimo così com'è.

 

Arrivo il pomeriggio di venerdì 2 settembre entro le 18, per poi cenare tutti assieme alle ore 19, poi una breve passeggiata prima di praticare la meditazione della sera. Infine tutti a nanna per il risveglio del sabato mattina.

 

PROGRAMMA GIORNALIERO
Potranno esserci delle variazioni di orario in base alle esigenze dei partecipanti.

 

Venerdì

18.00 – Arrivo e sistemazione
19.00 – Cena
20.15 
 Breatwalk

20.45 – Meditazione della sera

 

Sabato
5.00 – 7.30 Sadhana (pratica del mattino – facoltativo)

7.30 – 9.30 Colazione e relax

10.00 – 12.30 Breathwalk, pratica di Kundalini Yoga e Meditazioni
13.00 – 16.00 Pranzo insieme e relax con spazio dedicato al Silenzio Interiore
16.00 – 18.15 Breathwalk e pratica al di Yoga Kundalini
19.00 – Cena
20.45 – 21.30 Meditazione della sera

 

Domenica
5.00 – 7.30 Sadhana (pratica del mattino – facoltativo)
7.30 – 9.30 Colazione e relax
10.00 – 12.30 Breathwalk, pratica di Kundalini Yoga e Meditazione
13.00 – 15.30 Pranzo insieme e relax con spazio dedicato al Silenzio Interiore
15.45 – 16.30 Pratica di Kundalini Yoga
17.00 – Saluti e partenze

 

Per ogni informazione e prenotazioni: Mario (Mohanjeet Singh) - 3492862740

 

 

 

Ecco dove fare Kundalini Yoga in Italia

Di seguito trovi un link con la mappa interattiva dei Centri e Insegnanti dove poter praticare il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. I dati sono forniti dagli interessati e pertanto si declina ogni responsabilità in merito dalla loro esattezza. Si consiglia di verificare direttamente e personalmente le competenze e le eventuali certificazioni dei singoli Insegnanti.

 

Ecco dove fare Kundalini Yoga in Italia 


La Mindfulness Psicosomatica è alla base del progetto Gaia (per i giovani fino a 30 anni) e del progetto Benessere (per gli adulti).

Ma cos’è la mindfulness?

La Mindfulness è una attitudine umana universale: è l'intenzionale modalità non giudicante di essere attenti, con il cuore e con la mente, al dispiegarsi dell'esperienza, nel momento presente. E' interrompere i propri abituali automatismi di reazione. E' imparare a fare lo "Stop", a schiacciare il tasto "Pausa", per fare esperienza del quìeora, evitando di continuare a mettere in atto copioni comportamentali inadeguati al momento o rappresentazioni del sè non autentiche; questo significa ricollegarsi alle risorse naturali della Salute, dando vita ad un processo di recupero del benessere psicologico e dell'integrazione mente-corpo. 

Mindfulness è un semplice forma di consapevolezza che è a disposizione di ciascuno di noi in ogni momento.

Mindfulness è la traduzione inglese del termine sati dal Pali, la lingua usata dalla psicologia buddhista già 2500 anni fa: l’insegnamento legato alla parola sati rimanda a stati di consapevolezza e di compassione che implicano l’intenzione di (ri)orientare costantemente la propria presenza nell’esperienza che si sta dispiegando, al fine di essere pienamente recettivi e non categorizzanti. Quando parliamo di mindfulness non stiamo facendo riferimento ad un concetto o ad una entità reificabile, non si tratta di qualcosa che sta da qualche parte: al contrario la mindfulness è una attitudine da coltivare “in proprio”, un modo di mantenersi in piena ed accogliente attenzione verso l’esperienza che sta accadendo, momento dopo momento: questo sostiene una modalità consapevole di stare con se stessi, cioè con il proprio corpo, con il proprio cuore e la propria mente, e, al medesimo tempo, un modo di relazionarsi alle altre persone.

Mindfulness è quindi una pratica semplice, anche se non facile.

E' potente, ma non per questo complicata: può essere condotta da ogni persona.

E’ già stata utilizzata come base per creare protocolli di comprovata efficacia (v. riferimenti scientifici) in coda.

Cosa NON è la mindfulness:

Non è un metodo per rilassarsi

Non è un modo per svuotare la mente

Non è ritirarsi dalle relazioni o dalle emozioni

Non è un trucco per evitare esperienze difficili

Non è una religione o un invito ad una religione o una setta

Non è un trucco che in dieci minuti fa passare tutto.

Non è “una forma di psicoterapia”.


Riferimenti scientifici:

http://www.progettogaia.eu/documenti/docenti/le_basi_scientifiche.doc

http://www.progettogaia.eu/documenti/docenti/le_validazioni_scientifiche.docx


Il programma MBSR, messo a punto da Kabat-Zinn, è la modalità di riferimento a livello internazionale per introdurre le persone allamindfulness, che, appresa in tale programma, si è dimostrata capace di ridurre: i livelli di stress psicologico (Williams K. A. et al., 2001), l’ansia soggettivamente percepita (Shapiro et al., 1998), sintomi fobici e difficoltà di addormentamento (Walsh e Shapiro, 2006), la depressione(Grossman et al., 2010), la rabbia (Anderson et al., 2007), la ruminazione ideativa (Jain et al., 2007), la disorganizzazione cognitiva (Speca et al., 2000), i sintomi di evitamento in un disturbo post-traumatico (Branstrom et al., 2010). Inoltre sono evidenziabili miglioramenti nella qualità della vita (Koszycki et al., 2007) e nelle capacità di empatia (Shapiro et al., 1998), di perdono (Oman et al., 2008), di spiritualità (Astin, 1997), disenso di coesione del sé (Weissbecker et al., 2002), e di capacità di compassione (Lutz et al., 2008).

Prossimi eventi

Laboratorio di Presenza e Consapevolezza

Praticando tecniche di meditazione, di respiro, di consapevolezza, unite ad esercizi individuali e collettivi, insieme, esploreremo questo campo, per risvegliare la Presenza Cosciente nello spazio del Cuore e nel contatto con il corpo.




TUTTI I MARTEDI' dalle 20 alle 22


c/o Associazione Hastinapura -

Via Pietro Castellino, 131 - Napoli - (sala verde)




Per informazioni e prenotazioni:

Mario – 349 2862740 - borrellimario@tin.it



13 settembre 2014 - Cranio Sacrale

 Sabato 13 settembre 2014 avrà inizio il "Corso di Formazione in CranioSacrale Biodinamico" c/o la sede dell'Associazione Hastinapura (sala verde) sita in Via Pietro Castellino n.131 - Napoli.

Di seguito c'è la brochure in formato pdf.

Per iscriverti o per avere più informazioni, puoi contattarmi telefonicamente al 3492862740 o scrivere a:

borrellimario@tin.it - info@craniosacraleintegrale.it


Se hai amici che ritieni possano essere interessati all'iniziativa, ti sarei grato se girassi loro questa informazione.


Grazie infinite,

Mario.

1° Maggio 2014 - Moolamantra day

Oggi è il Moolamantra day - 1° Maggio 2014 - il mantra più potente, per realizzare tutti i vostri desideri
  
Ecco  il significato del Moolamantra

Om Sat Chit Ananda Parabrahma Purushothama Paramatma Sri Bhagavathi Sametha Sri Bhagavathe Namaha

Questo mantra evoca il Dio vivente, chiedendo protezione e libertà, da tutta la sofferenza e dai dispiaceri. E' una preghiera di adorazione al grande Creatore e Liberatore che, per amore e compassione, si manifesta in forma umana. Questo Moolamantra ha dato grande pace e grande gioia, in tutto il mondo, a coloro che l'hanno cantato, o anche solo ascoltato. Esso ha il potere di trasportare la mente in uno stato di amore incondizionato e di gioia infinita. La calma, che questo Mantra ci può dare, non può essere spiegata, va sperimentata. Questa è la chiave che può aprire la porta ai tesori spirituali. Uno strumento che può essere usato per realizzare ogni desiderio. Una medicina che cura tutti i mali. Il nettare che può rendere l'uomo libero! Tutta la fortuna e la serenità saranno vostre, semplicemente cantando o ascoltando questo magnifico Moolamantra.

Ogni volta che cantate il Moolamantra, anche senza saperne il significato, attiverete il suo potere. Ma, quando conoscete anche il significato e lo cantate con passione, nel vostro cuore, allora la sua energia fluisce milioni di volte più potente. Quindi è importante sapere il significato del Mantra, quando lo si usa.

Il Mantra è un'invocazione: proprio come quando si chiama una persona, e quella viene e ci fa sentire la sua presenza. Lo stesso succede quando cantate questo Mantra: l'energia suprema si manifesta tutt’intorno a voi. Siccome l'Universo è Omnipresente, l'energia suprema può manifestarsi ovunque ed in ogni momento. E' bene sapere anche che l'invocazione, fatta in tutta umiltà, con rispetto, e dettata da grande necessità, rende più forte la Presenza.

Significato semplificato del MM

Om - Ci appelliamo alle superiori energie di "tutto ciò che è"

Sat - Il senza-forma

Chit - Coscienza dell'Universo

Ananda - Puro amore, beatitudine e gioia

Parabrahma - Il Creatore Supremo

Purushothama - colui che si è incarnato in forma umana,  per aiutare e guidare l'Umanità

Paramatma - colui che viene a vivere nel mio cuore, e diventa la mia voce interiore, ogni volta che lo chiamo

Sri Bhagavati - La Madre Divina:  l'aspetto "Potere" della Creazione

Same tha - Insieme con

Sri Bhagavate - Il Padre della Creazione, che è immutabile e permanente

Namaha - Io Ti ringrazio e riconosco questa Presenza nella mia vita. Chiedo la tua guida, in ogni momento

 

22 giugno 2014 - Evento Nazionale Oneness Italia

Cari Amici,

anche quest'anno a Firenze si terrà l'incontro nazionale della Famiglia Oneness Italia, aperto a tutti - Diksha Giver, receiver, neofiti, simpatizzanti - per immergersi in un ambiente carico di energie sacre e condividere le nostre esperienze di crescita.
L'appuntamento è il 22 giugno alle 10.00 all'Auditorium di Firenze (p.zza Adua).
Per le iscrizioni, è possibile:
a) agire autonomamente, seguendo le indicazioni di sotto;
b) contattare uno dei trainer, in modo da acquistare i biglietti in blocco e riservarci un'area di posti vicini.

In allegato, trovate la locandina dell'evento.



Vi aspettiamo!
I trainer di Napoli

 

Iscrizione Evento Nazionale Oneness Italia 2014

 

Ciao a tutti,

sono aperte le iscrizioni all'Evento Nazionale Oneness Italia 2014. Persone singole, coppie, famiglie e gruppi possono iscriversi compilando il modulo online al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/163eZ0QXwz8h0BmChRW-agac1d0WufmRcnk1BFOtJtFE/viewform

Sul modulo troverete le indicazioni per la compilazione e su come fare per avere posti vicini in caso di iscrizioni di più persone.

Per i gruppi molto numerosi, con almeno 20 persone, è anche possibile una procedura personalizzata per l'iscrizione dei partecipanti. Per maggiori informazioni potete contattare l'Office.

Il pagamento del contributo di 20 euro a persona potrà essere effettuato tramite bonifico ed i dati per effettuarlo saranno visualizzati nel messaggio di conferma che riceverete dopo la compilazione del modulo. Consigliamo di copiare il messaggio di conferma e di conservare i dati per poi poter effettuare il bonifico.

Ricordiamo che l'assegnazione dei posti nell'Auditorium sarà effettuata in base alla data di accredito del bonifico sul conto dell'Associazione Oneness Italia. Una volta effettuato il bonifico ricevete via email, entro 15 giorni dalla data dello stesso, l'assegnazione del posto. Cortesemente non ci contattate per informazioni riguardanti il posto assegnato se non sono ancora passati i 15 giorni suddetti.

Durante l'evento sarà anche disponibile un servizio di babysitting, al costo di 5 euro a bambino.

In allegato trovate la locandina dell'evento. A breve sarà presente sul sito Oneness Italia una pagina dedicata all'evento stesso, con link ed indicazioni utili. Per il momento, per accelerare le iscrizioni, potete accedere direttamente al modulo online su Google Drive tramite il link sopra riportato.

Per qualsiasi problema o ulteriore informazione contattateci.

Un abbraccio

 

Oneness Office Italia
http://www.onenessmeditation.it/diksha/index.php/eventi-incontri/italia/eventi-nazionali/existing-to-living

Evento Nazionale Oneness Italia 2014
Evento Nazionale Oneness Italia 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 608.8 KB

ATTENZIONE!! Quì nuove indicazioni per la webcast con Sri Bhagavan

Di seguito trovate le nuove indicazioni per la webcast con Sri Bhagavan del sabato (alle ore 18:30) e della domenica (alle ore 6:30) - link

diretto: https://new.livestream.com/oneness-webcasts

Questa nuova pagina permetterà la visione dei Webcast sui dispositivi mobili e tablet, sui quali sia installata l'app livestream.

Durante il collegamento, praticare i seguenti passi insieme a Sri Bhagavan:

 

  • Passo 1. Diventare consapevoli del proprio respiro.
  • Passo 2. Portare l'attenzione al centro del proprio cuore.
  • Passo 3. Visualizzare un Punto Dorato al centro del proprio cuore.
  • Passo 4. Inspirare dentro al Punto Dorato; espirare fuori dal Punto Dorato.
  • Passo 5. Mentre si inspira, visualizzare il Punto Dorato che si espande; mentre si espira, visualizzare il Punto Dorato che irradia Luce Dorata.
  • Passo 6. Visualizzare la Luce Dorata che inonda il corpo, espandendosi in cerchi sempre più ampi, fino a ricoprire il mondo intero.
  • Passo 7. Ora osservare, sentire e sperimentare la Luce Dorata.

UN MESSAGGIO A TUTTI I MEMBRI DELLA ONENESS COMMUNITY

Cari membri della Oneness Community prendete nota di alcuni recenti sviluppi della Oneness University:

I Webcast settimanali con Sri Bhagavan sono ora aperti a tutti.
Come sapete, le meditazioni webcast settimanali con Sri Bhagavan erano precedentemente riservate solamente a coloro che erano già Oneness Diksha Givers. Ora, a partire dallo scorso fine settimana, questi webcast sono stati messi a disposizione di tutti (tutti coloro che sul pianeta vogliono unirsi).
Perciò non è più necessario essere un Diksha Giver per partecipare.

Ci auguriamo che approfitterete di questa opportunità, invitando coloro che conoscete a partecipare on-line. Non esitate a condividere questo link con l'indirizzo URL di seguito con la famiglia e gli amici.


Per partecipare ai webcast settimanali con Sri Bhagavan e per ottenere il massimo beneficio si prega di consultare il seguente video:
http://www.worldonenesscommunity.com/video/how-to-participate-in-weekly


Poi leggere e studiare la lezione/contemplazione della settimana:
http://www.worldonenesscommunity.com/page/weekly-webcast-teachings

Una volta fatto ciò, semplicemente unirsi a Sri Bhagavan ogni settimana per partecipare al webcast in diretta:


LINK PER IL WEBCAST:

http://www.onenessuniversity.org/index.php/webcasts/webcast-player

Questi webcast in diretta con Sri Bhagavan hanno la durata di 15 minuti circa e sono mostrati settimanalmente, il Sabato alle 22:00 e la Domenica alle 10:00, NOTA BENE: orario Indiano! Questo si traduce con i seguenti orari in Italia:
alle ore 18.30 del Sabato

alle ore 06.30 della Domenica.

A tua scelta puoi assistere ad uno o all'altro, o ad entrambi.

E' fondamentale iniziare a prepararsi almeno mezz'ora prima dell'orario previsto recitando il Mooolamantra
(LINK youtube del Moolamantra:

 http://www.youtube.com/watch?v=Fdj0mJopzFc&feature=youtu.be oppure: http://www.youtube.com/watch?v=s-NhzMZW0tw&feature=youtu.be) e meditando sulla contemplazione settimanale.
Alla fine del Webcast in diretta con Sri Bhagavan è altresì fondamentale, restare in uno spazio di silenzio e di interiorizzazione per il tempo che si reputa consono (è consigliabile almeno 15 minuti).

Per visualizzare la Oneness University visita il sito web:

http://www.onenessuniversity.org/

Sul sito, in basso a destra, chi volesse può iscriversi alla Oneness Newsletter.

 

Ricordo a tutti che, a chiunque volesse perchè interessato a far parte della Oneness Family e relativi aggiornamenti-notizie, potete tranquillamente indicare il mio indirizzo e-mail (borrellimario@tin.it) o quello della Oneness Family Napoli (onenessfamilynapoli@gmail.com). Infine, che per lo stesso motivo di divulgare a tutti gli insegnamenti e gli stati dell'Oneness Movement è attivo su Facebook un apposito gruppo aperto a tutti che si chiama Oneness Per Amore; chi volesse può accedervi liberamente.

 

I trainer campani ♥


AmmaBhagavan Sharanam


 

Sri AmmaBhagavan
Sri AmmaBhagavan